Croazia, Kovač: “Sono orgoglioso dei miei giocatori”

-

Il ct della Croazia Niko Kovač, intervistato da uefa.com, ha commentato il successo 2-0 sull’Islanda che ha permesso alla sua squadra di qualificarsi ai Mondiali 2014: “Voglio congratularmi con i miei giocatori, hanno messo cuore e anima sul campo. Sono orgoglioso di tutti loro. Non avremmo potuto immagine una prestazione così importante alla mia seconda partita sulla panchina. All’andata non è stato facile ed eravamo in trasferta. Questa partita è andata molto meglio e tutti hanno potuto notare le tradizionali qualità croate: tecnica, possesso di palla e pericolosità in fase offensiva”.

L’allenatore classe ’71 è molto soddisfatto della prova dei suoi che hanno giocato per circa un’ora in inferiorità numerica: “Ho giocato partite come queste quindi so quanto fosse elevata la pressione. Questi giocatori sono professionisti che militano in grandi club, ma in queste sfide c’è un certo timore e la fiducia può venir meno. Lo si è visto all’andata, ma siamo tutti d’accordo di aver dato tutto e lottato per la vittoria. Alla fine il risultato poteva essere 4-0 o 5-0 per noi”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!