Francia, Deschamps: “Grande soddisfazione per tutti noi”

-

Il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps ha parlato ai microfoni di uefa.com del brillante successo dei suoi contro l’Ucraina. Il 3-0 del “St. Denis” ha permesso ai Galletti di strappare il pass per i Mondiali che si terranno in Brasile il prossimo giugno: “Da allenatore mi sono tolto qualche sfizio, ma qui si tratta di andare in Brasile. È bellissimo, specialmente dopo la sconfitta dell’andata. I meriti vanno ai giocatori, che sono stati grandissimi. Abbiamo avuto due partite a disposizione: la prima l’abbiamo sbagliata, ma stasera abbiamo rimediato e abbiamo raggiunto l’obiettivo. È una grande soddisfazione per i giocatori, lo staff e il calcio francese, perché andare in Brasile era importante”. La qualificazione alla Coppa del Mondo è valsa il rinnovo all’allenatore francese che ha visto così prolungato il suo contratto fino al 2016.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!