Amichevoli internazionali: Hulk-Robinho, il Brasile supera il Cile di misura

-

Continua la marcia di preparazione ai prossimi Mondiali dei padroni di casa del Brasile. Dopo il 5-0 all’Honduras, i verdeoro guidati da Felipe Scolari battono anche il Cile nell’amichevole giocata a Toronto. La Roja è in formazione rimaneggiata, viste le assenze degli juventini Vidal e Isla, e il Brasile ne approfitta con Hulk, che al 14′ porta in vantaggio i suoi con un bel diagonale di sinistro. Più volte vicino al raddoppio con lo stesso Hulk, con Neymar e Paulinho, il Brasile si fa agguantare al 70′: dal rinvio del portiere, la palla giunge nei piedi dell’ex napoletano Edu Vargas che fulmina Julio Cesar. Quando il pareggio sembra cosa fatta, ecco il 2-1 verdeoro: un ritrovato Maicon crossa in area, Bravo esce a vuoto e Robinho può comodamente insaccare di testa a porta vuota per il definitivo 2-1.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!