Qualificazioni Mondiali 2014: Portogallo, Francia, Croazia e Grecia staccano il pass per il Brasile

-

Si sono conclusi questa sera i playoff qualificazione al prossimo Mondiale 2014 in Brasile. Un grandissimo Cristiano Ronaldo, tripletta, regola in trasferta la Svezia, nonostante la doppietta di Ibrahimovic, trascinando il Portogallo alla fase a gironi dei campionati del mondo di calcio.

La Francia scrive la storia allo Stade de France ribaltando il 2-0 maturato in Ucraina nella sfida di andata. La Nazionale di Didier Deschamps vince 3-0 con doppietta di Sakho e zampata di Benzema al termine di una sfida dominata in lungo e in largo al cospetto del pubblico delle grandi occasioni. Ai Mondiali anche l’esperta Croazia che regola 2-0 la sorpresa Islanda con reti del solito Mario Mandzukic e Srna, stesso discorso per la Grecia che addirittura riesce a pareggiare 1-1 in Romania, dopo il 3-1 maturato all’andata, grazie al bomber dell’Olympiakos, Mitroglu.

MONDIALI 2014 – PLAYOFF QUALIFICAZIONE

Romania-Grecia 1-1 (23′ Mitroglu (G), 55′ aut. Torosidis (R))
Croazia-Islanda 2-0 (27′ Mandzukic, 47′ Srna)
Svezia-Portogallo 3-2 (50′, 77′ e 79′ C. Ronaldo (P), 68′ e 72′ Ibrahimovic (S))
Francia-Ucraina 3-0 (22′ e 72′ Sakho, 34′ Benzema)

In grassetto le squadre qualificate.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!