Qualificazioni Mondiali 2014: l’Algeria rimonta il Burkina Faso e fa festa

-

L’Algeria trova la rimonta contro il Burkina Faso nell’ultimo degli spareggi d’accesso ai Mondiali per la zona africana. Le Volpi del deserto, dove giocano i due interisti Taïder e Belfodil, vincono per 1-0 la gara di ritorno e in virtù dei due gol messi a segno in trasferta all’andata centrano la qualificazione. Come nella migliore delle favole, a siglare la rete decisiva è il trentunenne capitano Bougherra, difensore centrale ex Rangers. L’Algeria, dunque, dopo Nigeria, Costa d’Avorio, Camerun e Ghana è la quinta e ultima nazionale africana a qualificarsi alla fase finale dei Mondiali di Brasile 2014. Gli uomini allenati dal bosniaco Vahid Halilhodžić sono alla loro quarta partecipazione a un campionato del Mondo, dopo aver partecipato alle edizioni di Spagna ’82, Messico ’86 e Sud Africa 2010.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!