Islanda, Sigþórsson: “La caviglia è gonfia, un peccato non esserci contro la Croazia”

-

Appuntamento con la storia per l’Islanda. Domani sera basterà un pareggio con gol contro la Croazia per centrare una qualificazione ai Mondiali senza precedenti. Già, però servirà segnare e il ct Lars Lagerbäck dovrà fare i conti con l’assenza del centravanti dell’Ajax Kolbeinn Sigþórsson. L’attaccante, infatti, ha riportato una distorsione alla caviglia nella gara d’andata e quasi certamente non sarà della partita: “Ho saltato diverse partite importanti, ma questa non avrei mai voluto perdermela. Uno shock per me non poterla giocare. Speravo in una cura miracolosa del nostro staff medico, ma la caviglia è molto gonfia e serve più tempo. Abbiamo una buona squadra e qualcun altro prenderà il mio posto”.

Il peso dell’attacco, dunque, sarà tutto sulle spalle di Alfred Finnbogason, capocannoniere di Eredivisie con la maglia dell’Herenveen.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!