Francia, Division 1 Féminine: il Montpellier liquida il Saint-Etienne (3-1)

-

Championnat de France fermo, ne hanno approfittato Montpellier e Saint-Etienne, che avevano sulla gobba una gara del primo turno.

Nel recupero, giocato allo Stade Jules Rimet, il Montpellier ha rispettato le aspettative della vigilia e colto un importante successo, che muove la classifica e fa sentire al PSG che la  corsa alla prossima Champions League è apertissima.

Con l’OL  impegnato nella massima competizione continentale, il pubblico di casa si è goduto la forza di Torrent e compagne, avanti già al 27′ con  Makanza, l’ex di turno. La nativa di La Tronche sbloccava tutto e a stretto giro di posta Öqvist raddoppiava, con la 17enne Mihatsek costretta a raccogliere la palla da oltre la linea di porta per la seconda volta in 3′.

Questo break diveniva micidiale al 39′, dove Ramos faceva 3-0 e ricacciava indietro definitivamente Les amazones, incapaci di rimettere in piedi una partita già proibitiva per la differenza di valori, ora nettamente in salita. A parziale consolazione la ripresa avrebbe portato in dote il gol, nell’ultimo quarto d’oro, della subentrata Morel, ma la frittata era già fatta.

Ha arbitrato Jennifer Maubacq, davanti a circa 300 spettatori. Montpellier ora quinto a 3 punti dal Paris Saint-Germain, AS Saint-Étienne nono e pericolosamente vicino al Rodez, primo club della zona retrocessione.

La Division 1 Féminine riaprirà i battenti il prossimo fine settimana, con la sfida Saint-Etienne-Rodez già importante in chiave salvezza.

MONTPELLIER-SAINT ETIENNE 3-1 (3-0)

Marcatrici: 27′ Makanza’, 29′ Öqvist, 39′ Ramos, 76′ Morel (S)

Arbitro: Jennifer Maubacq

Note: Ammonite: nessuna

Prossimo turno – 9a giornata

Arras-Yzeure
Saint-Etienne-Rodez
Lyon-Soyaux
Hénin-Beaumont-PSG
Muret-Montpellier
Juvisy-Guingamp

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!