Women’s Champions League: colpaccio Lione, la Torres spera ancora

-

Gli ottavi di Champions League femminile non si aprono nel migliore dei modi per l’unica italiana ancora in corsa. La Torres infatti viene sconfitta per 1-0 a Krasnoarmeysk contro le russe del Rossiyanka. Un risultato che comunque lascia aperte le speranze qualificazione delle sarde.

Sugli altri campi invece, il colpaccio di giornata lo realizza il Lione che, in quello che probabilmente è l’incontro di cartello di questi ottavi, va ad imporsi in terra tedesca contro il Turbine Potsdam grazie alla rete di Louisa Necib. Il risultato permette alle francesi di approcciare al match di ritorno con un notevole vantaggio. Anche le svedesi del Tyresö hanno ipotecato il passaggio del turno grazie alla vittoria esterna per 2-1 ottenuta in Danimarca contro il Fortuna Hjørring.

Sono molte però le squadre che hanno ottenuto risultati confortanti in vista del ritorno. Il Wolfsburg ad esempio si impone per 2-1 a casa del Malmoe e partirà da questo risultato nella gara di ritorno di mercoledì, mentre le austriache del SV Neulengbach si impongono con un netto 3-0 in terra turca. Il ritorno sembra davvero essere solo una formalità adesso. A completare il quadro delle vittorie esterne, le inglesi del Birmingham si sono imposte in Russia contro lo Zorkiy Krasnogorsk per 2-0. Vittorie casalinghe invece per Arsenal Barcellona che hanno imposto un netto 3-0 rispettivamente al Glasgow City e allo Zurigo.

2013–14 UEFA Women’s Champions League – Ottavi

Sabato 9 novembre

FCR Malmö (SWE) – VfL Wolfsburg (GER) 1-2 
Arsenal LFC (ENG) – Glasgow City LFC (SCO) 3-0 
FK Zorkiy Krasnogorsk (RUS) – Birmingham City LFC (ENG) 0-2
Fortuna Hjørring (DEN) – Tyresö FF (SWE) 1-2 
FC Rossiyanka (RUS) – ASD Torres Calcio (ITA) 1-0 

Domenica 10 novembre

FC Barcelona (ESP) – FC Zürich Frauen (SUI) 3-0
Konak Belediyesi (TUR) – SV Neulengbach (AUT) 0-3
1. FFC Turbine Potsdam (GER) – Olympique Lyonnais (FRA) 0-1

http://www.youtube.com/watch?v=VimAVY-pehw

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!