Women’s Champions League, ottavi d’andata: Torres sconfitta di misura in Russia, qualificazione aperta

-

Trasferta amara per la Torres, che in terra di Russia cede 1-0 al Rossiyanka.

Contro Edmonds e compagne, le torresine mancano l’appuntamento col gol e rinviano il discorso qualificazione alla gara del ritorno.

La sconfitta di misura maturata in quel di Krasnoarmeysk rende delicata la gara del Vanni Sanna, dove occorrerà vincere magari senza incassare gol.

Pioggia di cartellini, nel match giocato alle 11 ora italiana: le rossoblù Conti, Domenichetti e Fuselli sono finite tutte sul taccuino dell’arbitro, Morag Pirie della federazione scozzese.

A fare la differenza, al 18′ del primo tempo, l’autorete di Tucceri Cimini.

Foto www.torrescalciofemminile.it e Tore Madau
Foto www.torrescalciofemminile.it e Tore Madau

Nonostante i 7 corner conquistati e le occasioni create, all’attacco rossoblù è mancato il guizzo per battere Todua, portiere e capitano di un undici reduce dal successo sullo Spartak Subotica (Slovenia) ai sedicesimi di finale.

Il risultato della partita di oggi mette molto pepe sul ritorno, in programma giovedì 14 novembre in Sardegna. La strada verso la finale dell’Estádio do Restelo di Lisbona è ora in salita, ma le ragazze di Manuela Tesse dispongono dei mezzi tecnici e caratteriali per ribaltare la situazione e passare il turno, anche con il sostegno del pubblico amico.

ROSSIYANKA-TORRES 1-0 (1-0)

Marcatrice: 18′ aut. Tucceri Cimini

Arbitro: Morag Pirie (Scozia)

Note: Ammonite: Skotnikova (R), Conti, Domenichetti e Fuselli (T)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!