Calcio Femminile, Coppa Sicilia: il Catania passa di misura

-

Pubblichiamo come Redazione il resoconto della partita di Coppa Sicilia del Catania Calcio Femminile.

Parte bene la stagione delle rossoblù di Mister Scuto che alla prima di Coppa Sicilia, giocata in trasferta contro il Venetico, vincono di misura grazie ad un goal di Manno.

La giovane formazione catanese deve fare i conti con l’emozione da debutto  che mantiene i ritmi della gara abbastanza bassi. Le padrone di casa sono altrettanto compassate e il primo tempo regala un discreto spettacolo con sprazzi di buon calcio. Non sono molte le emozioni sotto porta ma il Catania è più abile a sfruttare le sue occasioni e la gioia del primo goal della stagione arriva con Manno che apre le marcature rossoblù. Si va al riposo così sullo 0 a 1.

Nella ripresa sono le padrone di casa ad ingranare una marcia in più e nel tentativo di recuperare lo svantaggio colpiscono una traversa che nega però la gioia del pareggio. Le etnee si difendono bene, amministrano il risultato e dopo una buona prestazione portano a casa una bella vittoria che lascia ben sperare in vista della gara di ritorno di domenica prossima a Gravina. (14:30)

Soddisfatto il tecnico rossoblù che dichiara: “La partita è stata un po’ sottotono ma questo per noi era il debutto e per gran parte della rosa, che è composta da ragazze molto giovani, questa gara rappresentava una doppia emozione. Siamo stati bravi a sfruttare l’occasione che ci ha permesso di andare in goal e anche fortunati a non subire il pareggio nel secondo tempo. Ci siamo difesi bene cercando di mantenere la giusta lucidità in campo, e come prima partita, per di più in trasferta, questo risultato è più che positivo.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!