VIDEO – Copa do Brasil, semifinali ritorno: il Flamengo si ripete e vola in finale, il Grêmio fa 0-0 e lascia il posto all’Atlético PR

-

Alle semifinali di ritorno della Copa do Brasil il Flamengo riesce a ripetersi con il medesimo risultato dell’andata 2-1, il sogno del Goiás di una miracolosa rimonta infranto e pratica archiviata con un biglietto per la finalissima. In finalissima troveranno l’Atlético Paranaense che è riuscito a resistere per 90 minuti senza subire gol in casa del Grêmio e, forte dell’1-0 dell’andata, vola in finale per quello che si preannuncia essere uno scontro di fuoco!

Inizia nel migliore dei modi la gara del Goiás che al 5′ di gioco si porta in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione grazie alla splendida incornata di Eduardo Sasha che regala agli ospiti le speranze di un miracoloso accesso alla finale, speranze presto infrante dalla reazione del Flamengo che mostra nell’azione del gol dell’1-1 firmata Hernane tutte le sue qualità: palleggio, tecnica e caparbietà per poi archiviare la pratica con un bel tiro da fuori del solito Elias e volare in finale.

http://www.youtube.com/watch?v=g8PfvvSY-q0

Il gol del giovane talento Dellatorre dell’andata prometteva buone possibilità per l’Atlético PR che però aveva l’arduo compito di riuscire a non subire gol in casa del Grêmio. L’intera partita ha il sapore di un assedio continuo e perpetuo dei Tricolores alla porta difesa da Weverton, porta che sembra stregata; quando non c’è il portiere c’è la traversa a negare ai padroni di casa la gioia del gol e quando non c’è il legno c’è il salvataggio sulla linea di un difensore e così l’Atlético PR riesce a chiudere i 90 minuti sullo 0-0. Impresa riuscita e biglietto strappato – seppur con qualche fatica -per la finale per la squadra di Coritiba.

RISULTATI SEMIFINALI RITORNO (finale andata 21/11/2013, ore 00:50)

Grêmio – Atlético Paranaense 0-0
Flamengo – Goiás 2-1 (5′ Eduardo Sasha (G); 14′ Hernane, 24′ Elias (F))

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!