Nba: Kevin Love domina New York, Okc batte Phoenix e ritrova Russel Westbrook

-

Sei gare giocate nella notte Nba. Partiamo dal ritorno alla vittoria, dopo due stop di fila, per i Miami Heat che superano Washington 103-93, guidati dal solito Lebron James da 25 punti, 24 per Chris Bohs e 20 per Wade. Gli Oklahoma City Thunder tornano a casa, ritrovano entusiasmo e soprattutto ritrovano Russel Westbrook, un fattore nel successo sui Phoenix Suns per 103-96. Per RW0 alla fine saranno 21 i punti con 7 assistenze mentre Durant comanda le operazioni con 33 punti e 10 rimbalzi. Spazzati via i Suns, una delle formazioni più in forma di questo inizio di stagione, nonostante un Eric Bledsoe formato mvp da 26 punti e 14 assist.

Il principale risultato a sorpresa della notte arriva dal Madison Square Garden dove i Minnesota Timberwolves s’impongono 109-100 contro i New York Knicks. Dominatore assoluto della scena Kevin Love con 34 punti, 15 rimbalzi e 5 assist, seguito dallo spagnolo Ricky Rubio che sfiora la tripla doppia con 8 punti, 10 assist e 6 rimbalzi. Devastante anche la prestazione di Kevin Martin, l’ex Okc che mette a referto 30 punti con un perfetto 5/5 dalla linea del tiro da tre. In casa Knicks si salva solo Carmelo Anthony con 22 punti e 17 rimbalzi. Vittoria sul fil di lana anche per i Los Angeles Lakers, in trepidante attesa per il ritorno di Kobe Bryant, che superano 105-103 gli Atlanta Hawks trascinati ancora una volta dai soliti noti Gasol, Hash e Xavier Henry. Prime avvisaglie da futuro campione, invece, a Orlando dove i Magic asfaltano i Brooklyn Nets 107-86 grazie alla prova superlativa di Viktor Oladipo da 19 punti e tante ottime giocate. Infine, continuano a convincere i Detroit Pistons che nella notte accolgono per la prima volta Brendon Jennings in quintetto nella vittoria per 87-77 sui Boston Celtics. Cinque uomini in doppia cifra per i Pistons in attesa di vedere all’opera anche l’italiano Gigi Datome e il rookye Peyton Siva.

TOP 10 GIOCATE DELLA NOTTE

NBA – Risultati 4 novembre

Detroit Pistons-Boston Celtics 87-77
Miami Heat-Washington Wizards 103-93
Orlando Magic-Brooklyn Nets 107-86
Oklahoma City Thunder-Phoenix Suns 103-96
New York Knicks-Minnesota Timberwolves 100-109
Los Angeles Lakers-Atlanta Hawks 105-103

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!