Roma, Garcia: “Striscia fantastica. Ora il Torino”

-

Non capita tutti i giorni di dover commentare una striscia positiva del genere: 10 vittorie in altrettante partita, 24 gol fatti e uno solo subito. La Roma di Rudi Garcia non lascia nemmeno le briciole ai suoi avversari. Intervistato da Sky a fine partita, il tecnico giallorosso ha commentato il periodo d’oro della sua squadra: “Mi fa piacere la gioia dei tifosi, questa striscia di vittorie è fantastica, ma non abbiamo il tempo di godercela. Domenica c’è il Torino e abbiamo un giorno in meno per preparare la sfida. Oggi, pur avendo qualche soluzione offensiva in meno, l’importante era vincere, perché Juve e Napoli lo hanno fatto, ma Inter e Fiorentina no. Ora il vantaggio sul quarto posto sale a 11 lunghezze. Il Chievo non merita l’ultimo posto, ha giocato davvero bene, da squadra. Se continua così, le vittorie arriveranno. Borriello? Lui ha il gol nel sangue, oggi era difficile per un attaccante centrale, perché dipende dagli altri e dai palloni che gli arrivano in area. Senza Gervinho, manca un po’ di profondità di gioco. Io il mago della Roma? Tutta la rosa è magica e si è visto anche oggi. Tutti danno il massimo sul campo, questa è la magia della Roma”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!