Eredivisie, 11/a giornata: anticipo al NEC, Heerenveen in caduta libera

-

Addio sogni di gloria. O, perlomeno, benvenuta serie negativa. Dopo aver concluso le prime nove gare di stagione a quota 15 punti, quel che bastava per respirare aria di podio, l’Heerenveen s’è sgonfiato come un palloncino bucato.
In seguito alla sconfitta interna patita col Vitesse dopo aver subito una rimonta pazzesca da 2-0 a 2-3, la squadra di van Basten s’è presentata a Nijmegen ancora sotto shock, sicché il NEC ne ha approfittato superandola grazie a una doppietta di Michael Higdon, attaccante inglese nativo di Liverpool che non ha mai giocato in Premier League. In compenso, questo ragazzone di quasi 1,90 m, s’è divertito a girare la Scozia, esplodendo nel Motherwell a già 28 anni suonati: per lui 40 marcature in 72 presenze con i The Well.
In attesa delle partite di questa sera, Higdon si prende la momentanea copertina di giornata con il suo NEC che, grazie a tre inaspettatissimi punti, fa un discreto balzo in avanti in graduatoria generale relegando in fondo il desolante Waalwijk, a secco di punti da fine agosto.
Male male invece l’Heerenveen: dopo due sconfitte consecutive i Superfriezen sono noni. D’accordo, c’è una partita da recuperare, ma non ci si può sempre e solo aggrappare a Finnbogason: anche se talvolta non sembra, è umano anche lui.

EREDIVISIE, 11/a giornata

Venerdì 25 ottobre

NEC Nijmegen-Heerenveen 2-1 (33′ e 52′ Higdon (NEC), 85′ Ziyech (H))

Sabato 26 ottobre

Den Haag-Twente 18 : 45

SC Cambuur Leeuwarden-Utrecht 19 : 45

NAC Breda-Go Ahead Eagles 19 : 45

Ajax-RKC Waalwijk 20 : 45

Domenica 27 ottobre

Roda-PSV Eindhoven 12 : 30

Feyenoord-Heracles 14 : 30

PEC Zwolle-AZ Alkmaar 14 : 30

Vitesse-Groningen 16 : 30

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!