Serie C Femminile: Arezzo-Siena 2-2

-

Prima giornata di campionato in casa Arezzo. Tra le mura amiche dello Stadio Nespoli, le amaranto devono vedersela con il Siena reduce da due vittorie in Coppa Toscana. Una partita che sembrava poter finire diversamente, qualche errore di troppo, un po’ di emozione da esordio e finisce 2 a 2.

L’arezzo scende in campo con Antonelli fra i pali, Lancia, Renzoni, Borri, Calloni, Chiodi, Giorgini, Rosignoli, Lucarini, Locchi e Torrioli.

Il primo tempo parte un pò male per la squadra di mister D’addona che dopo una serie di errori in fase di possesso tra il centrocampo e la difesa, lascia spazio e modo ad un’esperta Migliorini di segnare la prima rete della gara. Con il risultato contro, le amaranto devono reagire e lo fanno da subito senza però riuscire ad agguantare il pareggio. Le ospiti giocano bene, sfruttano i lanci lunghi ma ad ogni tentativo un’ottima Antonelli si fa trovare pronta.

Nella ripresa l’Arezzo prende in mano la situazione, costruisce delle belle trame di gioco e costringe l’avversario nella propria metà campo. È questione di minuti e il risultato cambia, le amaranto trovano il pareggiano con Lucarini. Nei minuti successivi il pallino del gioco è tra i piedi delle aretine che però non riescono a ribaltare il risultato, il Siena risponde con lanci lunghi per sfruttare le capacità delle esperte attaccanti. Manca un quarto d’ora alla fine e su una presunta punizione non fischiata dall’arbitro, le amaranto si fermano per richiamare l’attenzione del direttore di gara lasciandosi però beffare dalle avversarie che nel proseguire l’azione riescono a segnare il goal del 2 a 1. La partita è di nuovo in salita per le aretine che però non mollano e a 5 minuti dal triplice fischio raggiungono il pari con un tiro in diagonale di Giorgini.

Finisce 2 a 2, una gara sofferta ma giocata, un po’ di rammarico per gli errori commessi da cui sono scaturiti entrambi i goal ma tutto sommato soddisfatto, queste le parole di Mister D’addona che aggiunge: “Abbiamo fatto il nostro contro una squadra accreditata per la vittoria, le ragazze hanno giocato un buon calcio, palla a terra, senza darsi per vinte. Sicuramente gli errori che abbiamo commesso in fase di non possesso palla, sui movimenti e un po’ per distrazione li abbiamo pagati con i goal, ma non posso lamentarmi di quanto espresso in campo. Dobbiamo maturare nella gestione della gara, nel governare episodi che poi cambiano il volto della partita. L’obiettivo è giocare bene e concretizzare senza regalare troppo ad avversarie che hanno già le loro capacità . Sono certo che questo gruppo può fare molto bene e lavoreremo per questo.”

Fonte: Ufficio stampa Arezzo Calcio Femminile

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!