Serie C Femminile: Tra Tor Sapienza ed Eretum finisce 9-0

-

Prima partita casalinga per il Tor Sapienza che vince e convince contro l’Eretum portando a casa il secondo risultato utile che vale i 6 punti in classifica.

Mister Gagliardi schiera dal primo minuto Bonjean, Barbero, Checchi, Verro, Viti, Chiodetti, Fiorini, Romanelli, Contu, D’achille e Carrarini.

La partita è tutta a favore delle gialloverdi che un pò per proprio merito un pò per le difficoltà dell’avversario riescono a produrre gioco e a costruire belle trame offensive. Siamo al 7’ della prima frazione quando Fiorini gonfia la rete e porta in vantaggio le gialloverdi, qualche minuto più tardi Chiodetti porta il risultato sullo 2 a 0. La gara è squilibrata, le ospiti non riescono quasi mai a superare la propria metà campo mentre il Tor Sapienza sfrutta gli spazi a disposizione e arriva più volte nell’area avversaria. Alla mezz’ora di gioco al tabellino marcatori si aggiunge Verro che fissa il risultato sul 3 a 0 prima dell’ intervallo.

Nella ripresa tra le fila gialloverdi cambia qualcosa ma il copione non cambia e già al primo giro d’orologio è Contu a firmare il poker gialloverde. Nei successivi minuti prima Carrarini poi D’Achille e ancora Contu vanno in goal seguite nel corso del secondo tempo da Chiodetti e Verro.

Finisce 9 a 0 per il Tor Sapienza che raggiunge quota 6 in classifica a punteggio pieno.

Soddisfatto del gioco più che del risultato Mister Gagliardi che dichiara: “Nulla da dire su questa partita, giocata veramente bene. Tecnicamente abbiamo sbagliato qualcosa che probabilmente in un’altra gara avrebbe avuto più peso. Questa partita per noi era importante per mettere in pratica il lavoro di tutta la settimana, siamo sempre molto attenti ai movimenti, agli schemi, su alcune cose dobbiamo ancora migliorare e questo è un lavoro in prospettiva quando affronteremo squdre più difficili. Il risultato è molto netto un pò per nostro merito un pò per le difficoltà patite dall’Eretum, ma noi dobbiamo pensare al nostro cammino, questo risultato è positivo per cui lo portiamo a casa e pensiamo alla prossima gara.”

Fonte: Ufficio Stampa Tor Sapienza Femminile

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!