Serie A femminile: la corazzata bresciana sbanca Verona

-

Pubblico delle grandi occasioni all’Agsm Olivieri di via Sogare per il big-match della quarta giornata di serie A femminile, il derby del Lago di Garda tra Agsm Verona e la corazzata Brescia, con le ospiti determinatissime dopo la sconfitta subìta sette giorni prima ad opera del Tavagnacco.

Le rondinelle passano in vantaggio alla prima opportunità: palla filtrante a centrocampo di Nasuti per Sabatino che, partita sul filo del fuorigioco, si invola verso l’area e batte l’incolpevole Ohrstrom.
Il Verona potrebbe ristabilire subito la parità con Gabbiadini ma l’attaccante da due passi tira a lato: ci prova anche l’italo-canadese Lagonia ma la sua conclusione dal limite esce di poco. Non fallisce invece Rosucci che con un tiro capolavoro dal vertice sinistro dell’area centra il sette e porta il Brescia avanti di due reti.
Ramera da posizione favorevolissima spara addosso a Marchitelli mentre al 36′ è Ohrstrom a doversi disimpegnare su Sabatino.

Il Verona appare più determinato nella ripresa e riapre i giochi con Marta Mason che segna con un calcio di punizione dal limite: il Brescia si rintana nella propria metà campo e sfiora la capitolazione al 62′ con Gabbiadini che fallisce la seconda occasione tirando addosso alla numero uno bresciana.
Nel momento del maggior sforzo gialloblù il Brescia allunga nuovamente le distanze con Sabatino che raccoglie un lungo lancio, va via e insacca la rete del tre a uno: il gol scoraggia le veronesi che si rendono pericolose solo con Ramera che chiama Marchitelli all’intervento e che subiscono il quarto gol in pieno recupero con Sabatino che sfrutta un colossale malinteso della retroguardia scaligera e mette dentro il gol della tripletta personale e del 4-1 finale in favore del Brescia.

AGSM VERONA – BRESCIA 1-4 (0-2)

AGSM VERONA: Ohrstrom,  Squizzato, Ledri, Ramera, Karlsson, Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Mason, Napoli (55′ Gelmetti), Lagonia. A disposizione: Bianchi, Marconi, Baldo, Belfanti, Gelmetti. Allenatore: Renato Longega.
BRESCIA: Marchitelli, Nasuti, D’Adda, Zizioli (32′ Zanoletti), Linari, Rosucci, Bonansea (76′ Costi), Alborghetti, Sabatino, Girelli (85′ Tarenzi), Prost. A disposizione: Meleddu, Zanoletti, Tarenzi, Costi, Cernoia, Massussi. Allenatore: Milena Bertolini.
ARBITRO: Mohamed El Hadi di Rovereto, assistenti Ferrari e Buitrago.
RETI: 9′, 73′ e 92′ Sabatino, 23′ Rosucci, 48′ Mason
AMMONITE: Zanoletti (BR), Rosucci (BR), Di Criscio (VE).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!