Bearzi: parla il capitano Martina Pizzo

-

Pubblichiamo come Redazione il comunicato stampa del Bearzi Calcio Femminile contenente un messaggio da parte del capitano della formazione udinese, Martina Pizzo.

“In tanti dicono che non abbiamo incominciato questo campionato nei migliori dei modi ed in parte è vero anche se meritavamo qualcosa in più contro l’Imolese e la Stella Azzurra era una squadra alla nostra portata.
Secondo me è comunque da sottolineare che per il momento non abbiamo ancora mai perso di “brutto”, ma sempre di misura. Bisogna vedere anche le cose positive.
Siamo una squadra che ha diverse giocatrici nuove e abituarsi a giocare con compagne nuove non è facile, ma sicuramente ci arriveremo.
Sicuramente il nostro obbiettivo primario è quello della salvezza e tutto quello che arriverà in più sarà per avere più soddisfazioni. Per poter vincere ci manca un po’ di testa, nel senso buono, non dobbiamo cadere nelle provocazioni delle avversarie, ma anzi fare di queste la nostra forza. Dobbiamo metterci un pochino più di attenzione per non sbagliare le cose più facili altrimenti ci complichiamo la vita da sole come è successo nelle ultime due partite. Non dobbiamo permetterci nessuna distrazione in campo. Inoltre dobbiamo sudare insieme ad ogni allenamento perchè ci manca un po’ di fiato che ci fa arrivare tardi rispetto alle avversarie sul pallone. Secondo me abbiamo tutto per fare un buon campionato ma dobbiamo capire tutte, me per prima, che non siamo più in serie c dove anche se non eravamo in condizione riuscivamo comunque, siamo in serie b che richiede un maggior impegno il mercoledì, il giovedì, il venerdì e la domenica. Sicuramente la partita di domenica sarà difficile, ma credo che ci impegneremo al massimo per non fare brutta figura e per vincere perchè tutte ci teniamo moltissimo a vincere e a dimostrare quello di cui siamo capaci!”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!