Mondiali Under 17, l’Italia parte col piede giusto

-

L’Italia Under 17 di Zoratto conquista la prima vittoria al Mondiale di categoria contro la Costa d’Avorio per 1-0, complice la rete a inizio secondo tempo del giovane Luca Vida, sicura promessa del vivaio del Milan. Bravi e cinici gli azzurrini, che hanno sfruttato l’unico errore concesso dalla squadra ivoriana: per il resto è da registrare una grande difesa, guidata dal portiere Schuffet (di proprietà dell’Udinese).

Per l’Italia si tratta di una vittoria fondamentale in ottica superamento del girone, dato che solo le prime due squadre accederanno agli ottavi di finale: gli azzurrini raggiungono a quota 3 l’Uruguay, oggi vittorioso per 7-0 contro i parietà della Nuova Zelanda.

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!