Svizzera, dopo i Mondiali addio a Hitzfeld

-

Il ct della Svizzera Ottmar Hitzfeld ha annunciato in conferenza stampa l’intenzione di lasciare la panchina rossocrociata al termine dei Mondiali 2014 in Brasile. L’allenatore classe ’49 ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con la nazionale elvetica e lascerà così dopo quasi sei anni l’incarico di selezionatore: “La decisione di non continuare è stata difficile — riporta Ticinoonline –, la più difficile della mia carriera, ed è maturata lentamente. Ho scelto di smettere prima della partita con l’Albania e, quando l’ho comunicato alla squadra, i ragazzi sono rimasti scioccati. È la scelta giusta? Ho sempre fatto affidamento su intuizioni e sentimenti: anche nel 1987 ho rifiutato il Real Madrid”. Hitzfeld ha aggiunto che non proseguirà la carriera di allenatore, ma svolgerà il ruolo di commentatore per Sky TV.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!