Didier Drogba vince il Golden Foot 2013

-

E’ l’attaccante ivoriano Didier Drogba il vincitore del Golden Foot 2013, il prestigioso premio che dal 2003 elegge il miglior calciatore over 28 a livello internazionale. Votato da una giuri popolare tramite il sito internet ufficiale del trofeo, la stella del Galatasaray ha battuto la concorrenza di diversi illustri colleghi, quali Cristiano Ronaldo, Iniesta Eto’o, Pirlo, unico rappresentante assieme a Klose della nostra Serie A.

Drogba, che nell’albo d’oro del premio succede a Zlatan Ibrahimovic, ha poi impresso le impronte dei suoi piedi sulla Champions Promenade, una particolare Walk of Fame in stile Hollywood Boulevard sul lungomare del Principato di Monaco, dove si è svolta la cerimonia di premiazione. Oltre a Drogba, premiati anche tre calciatori del passato, eletti leggende del calcio del Golden Foot: Valderrama, Ardiles e Papin.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!