Qualificazioni Mondiali 2014, Nord e Centro America: il Messico ringrazia gli Usa e va agli spareggi

-

Il Messico ha rischiato grosso e se è ancora in corsa per i mondiali, deve dire grazie ai “nemici” americani, che battendo Panama nei minuti finali del match, regalano gli spareggi a Hernandez e compagni. Nessun miracolo all’Estadio Nacional di San José: i padroni di casa del Costa Rica non fanno sconti al Messico, lo battono 2-1 e lo spediscono all’inferno per alcuni minuti. Almeno fino a quando non giungono notizie confortanti da Panama, dove l’americano Johannsson, con una doppietta nei minuti di recupero, ribalta il 2-1 panamense di Tejada e manda la Verde dritta allo spareggio di novembre contro la Nuova Zelanda. Pari ricco di gol e spettacolo nella terza gara della notte: Giamaica e Honduras fanno 2-2. E per gli honduregni può continuare la festa.

Risultati:

Costa Rica-Messico 2-1 (25′ Ruiz (C), 29′ Peralta (M), 64′ Saborio (C))
Giamaica-Honduras 2-2 (2′ Costly (H), 3′ aut. Claros (G), 33′ Figueroa (H), 58′ rig. Austin (G))
Panama-Usa 2-3 (18′ Torres (P), 64′ Orozco (U), 83′ Tejada (P), 90’+2 e 90’+3 Johannsson (U))

Classifica:

Usa 22, Costa Rica 18, Honduras 15, Messico 11, Panama 8, Giamaica 5.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!