Qualificazioni Europei Under 21: le formazioni ufficiali di Belgio-Italia

-

Per gli Azzurrini di Gigi Di Biagio è già l’ora della verità, dopo sole due partite: alla Genk Arena c’è la sfida contro la capolista Belgio dell’ex conoscenza del calcio italiano Johan Walem. Per l’Italia è l’occasione di riscattare l’1-3 di Rieti di un mese e mezzo fa. Azzurrini in campo con il solito 4-3-1-2, con Battocchio alle spalle della coppia d’attacco formata da Rozzi e Belotti. I padroni di casa comandano il  Gruppo 9 con 4 vittorie in altrettante partite e si schierano con un 4-5-1, dove spicca l’assenza dello squalificato Ferreira-Carrasco, che fece impazzire la nostra difesa nella gara d’andata. Occhio comunque ai velocissimi e tecnici Hazard jr e Bruno.

Ecco gli schieramenti ufficiali: 

Belgio (4-2-3-1): Coosemans; Vermijl, Arslanagic, De Bock, Lukaku; Malanda, Cisse; Bruno, Hazard, Mpoku; Batshuayi. A disp.: Kaminski, Machele, Ngawa, Praet, Tielemans, Ntambwe, Vetokele. CT: Walem.

Italia (4-3-1-2): Bardi; Zappacosta, Bianchetti, Antei, Biraghi; Viviani, Baselli, Fossati; Battocchio; Belotti, Rozzi. A disp.: Leali, Sabelli, Rugani, Molina, Improta, Fedato, Longo. CT: Di Biagio.

Arbitro: Artur Dias (POR).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!