Qualificazioni Mondiali, Playoff Africa: Nigeria vincente, pari tra Tunisia e Camerun

-

Seconda giornata dedicata alle gare d’andata dei Playoff della zona africana, ultime partite decisive per le Qualificazioni Mondiali a Brasile 2014 del Continente Nero. Ottima vittoria esterna per la Nigeria: i campioni d’Africa in carica battono 2-1 in rimonta l’Etiopia e mettono una sera ipoteca sulla qualificazione alla rassegna mondiale.

Eroe della serata il bomber Emenike, autore della doppietta che stende gli etiopi. Tanta incertezza, invece, nella sfida tra la Tunisia e il Camerun, che impattano 0-0 nella gara disputata in terra tunisina. Tutto rimandato alla sfida di ritorno che si disputerà a novembre. Martedì si completa il programma con la super sfida tra il Ghana e l’Egitto.

Qualificazioni Mondiali – Playoff Africa (gare d’andata)

Sabato
Burkina Faso-Algeria 3-2 (45′ Potroipa (B), 50′ Feghouli (A), 66′ Kone (B), 70′ Medjani (A), 86′ rig.Bance (B))
Costa d’Avorio-Senegal 3-1 (5′ rig.Drogba (C), 24′ aut.Sané (C), 49′ Kalou (C), 90′ Cisse (S))

Domenica
Etiopia-Nigeria 1-2 (57′ Assefa (E), 68′ e 90′ rig.Emenike (N))
Tunisia-Camerun 0-0

Martedì
Ghana-Egitto

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!