Superliga femminile di Spagna, 6/a giornata: il Barça frena a Oviedo, Levante, Bilbao e Valencia ringraziano

-

Gol, spettacolo e molti derby in scena oggi nella 6/a giornata della Superliga femminile di Spagna 2013/14. Pareggia, dopo 5 vittorie consecutive, il Barcellona in casa dell’Oviedo Moderno e viene raggiunto in testa da un Levante UD inarrestabile. “Manita” dell’Athletic Bilbao sul campo del Prainsa Zaragoza e vittoria importante anche del Valencia contro il Collerense.

FOTO: Miguel Ruiz - FCB
FOTO: Miguel Ruiz – FCB

IL BARÇA FRENA – Partiamo dalla testa della classifica per parlare del pareggio a reti inviolate delle super campionesse del Barcellona contro il fanalino di coda Oviedo Moderno. Un Barça forse con la testa agli impegni di Champions League non va oltre il pareggio nella capitale asturiana, complice in parte anche il turnover e soprattutto le parate del portiere Maru.

IN TRE RINGRAZIANO – Da questo pareggio ne approfittano ben tre compagini. La prima è certamente l’inarrestabile LevanteLevante Barcelona Logo UD che ancora imbattuto raggiunge la capolista dopo il successo in casa dell’altra Levante, il Las Planas, con gol su deviazione di Olga. La seconda è l’Athletic Bilbao che si impone sul campo del Prainsa Zaragoza con un sonoro 0-5. Protagonista assoluta del match la basca Erika che si porta a casa il pallone dopo una splendida tripletta. La terza squadra, infine, è il sorprendente Valencia che trascinato dalla doppietta di Mari Paz vince 1-2 a Palma de Mallorca contro il Collerense e rimane agganciato al gruppetto di testa.

Granada CF
Granada CF

I DERBY – Anche il derby madrileño tra Rayo Vallecano e Atlético Madrid è terminato 0-0, un punto per parte che non serve a molto, anzi, allontana entrambe dalle prime posizioni di classifica. Vittoria rotonda, invece, della neo promossa Granada nel derby andaluso contro il Cajasol S. Juan Uni. di Huelva. Le biancorosse spazzano via 4-1 le bianocblù grazie soprattutto alla vena realizzativa dell’attaccante Rivi. L’ultimo derby in programma è stato quello catalano tra l’Espanyol e il Sant Gabriel che ha visto la prima vittoria stagionale delle padrone di casa in casacca biancoblù. Le reti di Mendoza e Latorre regalano i primi tre punti all’Espanyol in una gara infuocata, terminata con le polemiche per un gol annullato al Sant Gabriel e due espulse.

Infine, vittoria importante per la Real Sociedad che supera 1-0 il Sevilla grazie alla realizzazione solitaria di Idoia Agirre.

 

Superliga femminile di Spagna – 6/a giornata

Granada – Cajasol San Juan Universidad 4-1 (38′ Lauri (G), 45′ Mantas (G), 54′ Sosa (C), 83′ e 90′ Rivi (G))
Rayo Vallecano – Atlético Madrid 0-0
Collerense – Valencia 1-2 (34′ Mari Paz (V), Espadas 64′ (C), 89′ Mari Paz (V))
Oviedo Moderno – Barcelona 0-0
Prainsa Zaragoza – Athletic Bilbao 0-5 (2′, 16′, 79′ Erika, 60′ Silvia, 87′ Izaskun)
Espanyol – Sant Gabriel 2-0 (7′ Mendoza, 92′ Latorre)
Real Sociedad – Sevilla 1-0 (67′ Idoia Agirre)
Levante Las Planas – Levante UD 0-1 (13′ Olga)

CLASSIFICA

16 Barcellona
16 Levante UD
15 Athletic Bilbao
15 Valencia
11 Rayo Vallecano
10 Atlético Madrid
10 Sant Gabriel
9 Real Sociedad
7 Sevilla
6 Cajasol San Juan Uni.
6 Granada
4 Espanyol
4 Levante Las Planas
4 Prainsa Zaragoza
3 Collerense
2 Oviedo Moderno

Clicca qui per consultare la classifica marcatrici.

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!