Roma, l’ambizioso Strootman: “Posso fare di meglio”. E Maicon punta il Napoli

-

L’avvio della Roma è stato stupefacente sotto tutti i punti di vista. Quello mentale innanzitutto, dato che le contestazioni di luglio sembrano ormai lontane anni luce, ma anche dal punto di vista statistico i ragazzi di Rudi Garcia possono essere molto più che soddisfatti: primi a punteggio pieno, dopo 7 giornate, con la miglior difesa e il miglior attacco del campionato. Un chiaro segnale a tutta Italia, per lo scudetto c’è anche la Roma.

Kevin Strootman, nuovo acquisto giallorosso, non è però soddisfatto al 100% a livello personale: “Sono molto critico con me stesso e dico che potevo partire ancora meglio. Qui in Italia sono disposti a tutto per vincere, ma anche io. Totti? Non può camminare normalmente in città, ma è magnifico. E’ un giocatore importante per noi, l’età non conta. Dopo il Napoli vedremo dove saremo, quale sarà il nostro obiettivo“.

Chi invece ha ben in mente qual è il suo obiettivo è Maicon, terzino giallorosso che ha saltato le ultime due partite per infortunio: “Sono quasi al 100% del recupero dal mio infortunio. Questa settimana ha ripreso il lavoro fisico per arrivare pronto al match contro il Napoli che ci attende alla ripresa del campionato“.

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!