Calcio femminile: l’Arsenal vince la FA WSL Continental Cup

-

Si potrebbe parlare di Coppa di Lega, perché alla fine di ciò trattasi: la stagione termina bene per l’Arsenal, che chiude la stagione del calcio femminile inglese conquistando il suo secondo trofeo stagionale.

Dopo il successo in FA Cup e il terzo posto, inaspettato, in campionato, le Gunners fanno loro la FA WSL Continental Cup, grazie al 2-0 inflitto al Lincoln.

Nella gara del The Hive, impianto abitualmente casa del Barnet, l’Arsenal colleziona occasioni ma trova concretezza solo al 76′ con White, che deposita il pallone alle spalle di  Bardsley e sblocca la finalissima.

Raddoppio londinese firmato Little 10′ dopo, per il 2-0 definitivo che vale il secondo trofeo stagionale, mentre resta positiva la stagione delle Lincoln, che giocheranno il prossimo campionato come Notts County Ladies.

Albo d’oro alla mano, è la terza Continental Cup per le ragazze del nord di Londra, stavolta capaci di eliminare Birmingham e Bristol nella fase a gironi, oltre all’Everon in semifinale.

ARSENAL-LINCOLN 2-0 (0-0)

Arsenal (4-3-3): Byrne; Scott, Houghton, Flaherty, Mitchell; Nobbs, Little, Chapman; Yankey, Carter (81′ Davison), White. A disp.: Rowlands, Tracy, Weir, Ayisi, Bailey, Humphrey All. Kerr

Lincoln: (4-5-1): Bardsley; Turner, Bradley, Stoney, Ma. Harris; Clarke, Allen, Horwood (81′ Me. Harris), Walton, Sweetman-Kirk (81′ Roberts); Whelan (58′ Sargeant). A disp.: Draycott, Fay, Lee. All. Passmoor

Arbitro: Lisa Rashid

Note: Ammoniti: Clarke (L). Spettatori: 3.421

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!