Superliga femminile di Spagna, 4/a giornata: il Barça vince il Derby con l’Espanyol, primo successo per il Granada, bene anche Rayo Vallecano e Sociedad

-

Siamo arrivati alla 4/a giornata della Superliga femminile di Spagna. In questo turno, giocato ieri pomeriggio, ci sono state 10 vittorie e nessun pareggio. Il Barcellona vince il Derby con l’Espanyol, successi importanti anche per Rayo Vallecano, Real Sociedad e Granada.

Partiamo dalla gara di cartello nella capitale catalana. Alla cittadella sportiva Dani Jarque, le blaugrana passeggiano senza pietà sulle macerie di un Espanyol molto fragile soprattutto in fase difensiva. 0-3 il risultato finale con le reti di Corredera, Ruth e della solita Sonia Bermúdez che ha già collezionato 9 reti in 4 partite. Vola al comando da sola il Barça con questi tre punti, miglior difesa (0 reti subite) e miglior attacco (23 gol in 4 gare).

Altro successo importante è quello del Granada che trova i primi tre punti della stagione ai danni di un Atlético Madrid irriconoscibile in questo inizio stagione. Le andaluse si impongono per 2-1 in una rimonta emozionante coronata dalla doppietta di Rivi. Bella vittoria anche quella del Rayo Vallecano che spazza via 3-1 in casa le vice campionesse dell’Athletic Bilbao e segue la scia del Barcellona grazie alla doppietta di Saray.

Primi tre punti stagionai anche per la Real Sociedad che senza tanti problemi vince 2-0 contro il Sant Gabriel. Va al Sevilla la sfida contro il Valencia con il risultato di 2-1. Vittoria con lo stesso risultato anche per il Prainsa Zaragoza che trionfa su un Levante Las Planas mai domo solo nei minuti finali.

Infine, due successi fuori casa con il punteggio di 0-1; si tratta del Levante che conquista la vittoria sul campo dell’Oviedo Moderno e del Cajasol S. Juan Univerisdad che fa punteggio pieno in casa del Collerense.

Superliga 4/a giornata:

Granada – Atlético Madrid 2-1 (44’Claudia (A), 55′ e 78′ Rivi (G))
Collerense – Cajasol San Juan Universidad 0-1 (74′ Anita)
Sevilla FC – Valencia 2-1 (15′ Jenny (S), 18′ Arantxa (V), 40′ Cori (S))
Oviedo Moderno – Levante UD 0-1 (26′ Olga)
Espanyol – Barcelona 0-3 (3′ Corredera, 46′ Ruth, 74′ Sonia Bermúdez)
Real Sociedad – Sant Gabriel 2-0 (47′ Ainara Herrero, 90′ Ainhoa Vicente)
Rayo Vallecano – Athletic Club 3-1 ( 40′ Saray (R), 44′ Eli Ibarra (A), 58′ Saray (R), 72′ Pilar (R))
Prainsa Zaragoza – Levante Las Planas 2-1 (20′ Carol Miranda (L), 83′ Marta Cardona (P), 86′ Orianica Velásquez (P))

CLASSIFICA

12 Barcellona
10 Rayo Vallecano
10 Levante
9 Athletic Bilbao
9 Valencia
7 Sant Gabriel
6 Atlético Madrid
6 Cajasol San Juan Universidad
4 Levante Las Planas
4 Prainsa Zaragoza
4 Sevilla
3 Real Sociedad
3 Collerense
3 Granada
1 Oviedo
1 RCD Espanyol

Clicca qui per consultare la classifica marcatrici dopo la 4/a giornata

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!