Superliga danese, 10/a giornata: l’Esbjerg fB va come un treno, a picco il Copenhagen

-

L’FC Midtjylland non sa più vincere; la capolista della Superliga danese pareggia la seconda gara consecutiva, facendosi rosicchiare punti dalle inseguitrici. I rossoneri impattano 1-1 sul campo dell’Odense, salendo a quota 22 punti in classifica, cinque lunghezze di vantaggio sul sempre più scatenato Esbjerg fB.

I biancoblu liquidano il SønderjyskE con un eloquente 4-1; gara davvero combattuta quella andata in scena alla  Blue Water Arena, visti i tre calci di rigore decretati dal direttore di gara. Classifica che si mantiene comunque molto corta, se è vero che alle spalle della capolista ci sono diverse formazioni racchiuse nel giro di pochi punti.

Chi continua a deludere è l’FC Copengahen; i campioni di Danimarca in carica, attesi martedì al Bernabeu dal Real Madrid per l’impegno in Champions League, perdono al termine di una partita rocambolesca il derby contro il Brøndby, una grande classica del calcio danese, rimanendo così al penultimo posto.

Superliga danese – 10/a giornata

Venerdì
Viborg-Vestsjælland 2-0 (87′ Nagel, 90′ Mensah)

Sabato
Brøndby-FC Copenhagen3-2 (25′ e 44′ rig.Szymanowski (B), 48′ Makienok (B), 63′ rig.Adi (C), 68′ Toutouh (C))

Domenica
Esbjerg fB-SønderjyskE 4-1 (9′ e 44′ rig.Andreasen (E), 54′ Rasmussen (E), 73′ rig.Ankersen (E), 90′ rig.Hansen (S))
Aalborg-Aarhus 0-0
Odense-Midtjylland 1-1 (45′ Uzochukwu (M), 52′ Vadocz (O))

Lunedì 
Nordsjælland-Randers 1-0 (41′ Jhon)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SUPERLIGA DANESE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!