Rugby, Pro12: Zebre sconfitte in casa (17-24)

-

Brutte notizie dal mondo del Pro 12, dove nel week end Zebre Rugby e Benetton Treviso sono state sconfitte da Glasgow Warriors e Ulster.

Nel dettaglio, i bianconeri hanno affrontato allo Stadio XV Aprile la  forte formazione di Glasgow, leader in classifica. Il match, giocando davanti a quasi 3mila spettatori, ha visto Sean Maitland, ex Canterbury e Crusaders (Super Rugby) man of the match. Scozzesi corsari a Parma grazie anche ai punti di Byron McGuigan. Zebre in meta con Leonardo Sarto e Samuela Vunisa.

Frattanto, meglio non è andata al Benetton Treviso, trafitto 32-13 in quel di Ulster (Irlanda del Nord). Leoni a segno con Robert Barbieri ma Ulstermen superiori: 5 mete e classifica interessantissima, con Glasgow distante ora 5 punti.

Sugli altri campi del Pro 12, autoritaria Leinster su Cardiff (34-20), mentre Munster ha facilmente regolato Newport con 14 lunghezze di scarto (23-9).

Pro 12 – Ultimi risultati

Ulster-Treviso 32-13
Zebre-Glasgow 17-24
Leinster-Cardiff 34-20
Edinburgh-Scarlets 9-22
Connacht-Ospreys 26-43
Munster-Newport 23-9

CLASSIFICA: Glasgow e Ospreys 16, Munster 14, Leinster 13, Ulster 11, Scarlets e Newport 9, Cardiff 6, Treviso e Zebre 5, Edinburgh e Connacht 4

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!