Sampdoria, De Silvestri: “Brutta situazione, ma solo noi possiamo uscirne”

-

Abbattuto. Questo l’unico aggettivo che si può usare per descrivere Lorenzo De Silvestri, terzino destro della Sampdoria, al termine della sfida contro il Milan a San Siro.

In mixed zone si è lasciato andare a parecchie dichiarazioni che devono far riflettere società e tifosi blucerchiati. Queste le sue dichiarazioni:

“Siamo molto rammaricati perché la partita l’abbiamo fatta e la prestazione c’è stata. Però perdiamo spesso e questo non va bene. Oggi dovevamo fare punti, è inutile nasconderlo. E invece usciamo dal campo ancora con una sconfitta, c’è poco da dire.

La situazione in classifica è quella che è, il rammarico che proviamo oggi da martedì deve essere tramutato in voglia di fare punti, perché ancora non siamo riusciti a vincere una partita e domenica dobbiamo riuscirci a tutti i costi.

Non è vero che siamo andati in difficoltà quando il Milan ha alzato i ritmi. L’unica differenza tra noi e loro è stata che i rossoneri hanno trovato il gol, noi no. Semplice. Abbiamo fatto una buona partita, ma non riusciamo a renderci pericolosi davanti alla porta.

Non mi va di parlare dei difetti dei singoli. Siamo, al momento, una squadra piena di difetti. Siamo una squadra giovane e abbiamo la possibilità di migliorare, ma così non va bene e gli unici che possono far qualcosa siamo noi stessi. Dobbiamo tirarci fuori da questa situazione con le nostre mani, siamo professionisti, siamo uomini e ce la dobbiamo fare”.

Francesco Mariani
Francesco Mariani
Twitter addicted, vive di calcio. In campo è convinto di essere Pirlo, ma in realtà è un Carrozzieri qualunque. Per lui il trequartista è una questione di principio.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!