Udinese, Guidolin: “Soddisfatto della prestazione dei ragazzi”

-

Vittoria preziosa per l’Udinese nell’anticipo della 5/a giornata contro il Genoa al Friuli. Ai microfoni di Sky, ha parlato il tecnico bianconero Francesco Guidolin: “Vittoria meritata, il Genoa ha chiuso gli spazi, ma i tre punti sono il giusto premio per quanto fatto dalla squadra. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, avevo chiesto loro di interpretare una gara di grinta e coralità di gioco”.

Guidolin è chiaro anche in merito alle critiche piovute dopo le prime uscite: “In estate ho deciso di restare e credo di aver fatto la scelta giusta. Anche se sento che nel clima è cambiato qualcosa, forse sta finendo la passione nei miei confronti. Obiettivo terzo posto? Molti credono che sia possibile, ma l’obiettivo principale dell’Udinese resta la salvezza. Muriel? Deve migliorare dal punto di vista atletico, non credo possa giocare due intere partite in tre giorni. Potenzialmente può arrivare in una grande, è un ragazzo serio ma va stimolato”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!