Superliga femminile di Spagna, 3/a giornata: Barça in doppia cifra, ottime gare di Sant Gabriel, Bilbao e Valencia

-

Sono terminate questa domenica le gare della 3/a giorata di Superliga feminile di Spagna. Il Barcellona segna addirittura dieci gol, cinquina per il Sant Gabriel e vittorie secche per  Valencia e Bilbao.

Partiamo dall’anticipo di sabato tra Valencia e Zaragoza terminato 3-0. Le padrone di casa collezionano la terza vittoria consecutiva lanciando un forte segnale alle altre pretendenti al titolo. Tra le squadre di vertice possiamo segnalare il 3-0 secco del Athletic Bilbao, con Erika sugli scudi, ai danni di un Espanyol volenteroso ma mai efficace sotto porta.

Le campionesse in carica del Barcellona si esibiscono in casa con un clamoroso 10-0 rifiato alla neo-promossa Granada. Al ritmo di Sonia Bermúdez che sigla addirittura 5 reti, le catalane non lasciano scampo alle andaluse, prese letteralmente a pallonate per novanta minuti. Barça sempre più capolista con 20 gol fatti e ancora nessuno subito. Una marcia senza eguali per la formazione più prolifica della storia del calcio femminile spagnolo.

Goleada del Sant Gabriel che spazza via il Collerense con un imponente 5-0 sulle ali di una straordinaria Marta Villagarasa che fa doppietta.

Nessuna vittoria esterna in questo turno. Successo importante e primi tre punti per il Cajasol San Juan Universidad che vince per 2-0 contro il Sevilla. Finisce 2-1 invece tra Levante Las Palanas e Oviedo moderno.

Stesso risultato anche per Atlético Madrid-Real Socedad. Le madrileñe vincono con due gol di testa di Marta Carro e Amanda ritrovando ossigeno dopo la sconfitta nella scorsa giornata contro il Collerense. Unico pareggio della giornata lo 0-0 tra Levante e Rayo Vallecano.

RISULTATI 3/A GIORNATA:

Valencia Féminas CF – Prainsa Zaragoza 3-0 (39′ Mateos, 78′ Trueno, 84′ Mitsue)
CE Sant Gabriel – UD Collerense 5-0 (15′ Serra, 31′ e 40′ Villagrasa, 57′ Pérez, 77′ Liria)
Athletic Bilbao – RCD Espanyol 3-0 (36′ Erika, 47′ Eunate, 66′ Erika)
Cajasol San Juan Universidad – Sevilla FC 2-0 (48′, 60′ Martín-Prieto)
FC Barcelona – Granada CF 10-0 (15′, 24′, 38′, 44′, 60′ Sonia Bermúdez, 50′, 65′ Corredera, 72′ Alexia, 83′ Torrecilla, 90′ Garrote)
FC Levante Las Planas – Oviedo Moderno 2-1 (31′ Evita, 48′ Carriba (L), 60′ Iris su rigore (O))
Atlético de Madrid – Real Sociedad 2-1 (3′ Carro, 87′ Amanda (A), 90′ Idoia (R))
Levante UD – Rayo Vallecano 0-0

CLASSIFICA

9 Barcelona
9 Athletic Bilbao
9 Valencia
7 Rayo Vallecano
7 Sant Gabriel
7 Levante
6 Atlético Madrid
4 Levante Las Planas
3 Cajasol San Juan Universidad
3 Collerense
1 Oviedo Moderno
1 Zaragoza
1 Espanyol
1 Sevilla
0 Real Sociedad
0 Granada

Da oggi vi proponiamo il link della classifica marcatrici della Superliga femminile di Spagna 2013-2014. Basta cliccare QUI.

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!