Mondiali di ciclismo 2013: Australia e Francia su tutti

-

La seconda giornata dei Campionati Mondiali di ciclismo 2013, in corso di svolgimento in Toscana, ha visto come grandi protagoniste l’Australia e la Francia, che insieme hanno conquistato cinque delle sei medaglie in palio oggi. L’australiano Damien Howson ha vinto la cronometro della categoria Under 23 uomini, con partenza da Pistoia e arrivo a Firenze dopo 41,8 chilometri. Howson, che l’anno scorso a Valkenburg aveva ottenuto la medaglia di bronzo nella stessa prova, ha preceduto il francese Yohann Paillot e il danese Lasse Norman Hansen. La francese Severine Eraud, invece, è la nuova campionessa del mondo della cronometro categoria juniores. La gara, disputatasi attorno al capoluogo toscano per complessivi 14,6 chilometri, ha visto il podio completato dalle due australiane Alexiandra Nicholls (argento) e Alexandra Manly (bronzo).

Come era nelle previsioni, l’Italia non ha brillato. Nella cronometro Under 23, Davide Martinelli, figlio di Giuseppe direttore sportivo dell’Astana, è arrivato ventinovesimo a più di tre minuti da Howson, mentre il toscano Simone Antonelli ha concluso la propria prova in quarantanovesima posizione a 5’10”. Discreta la prova delle ragazze juniores con Francesca Pattaro diciassettesima a 41″ e Michela Maltese trentanovesima a 1’41”.

Domani il Mondiale prosegue con la cronometro maschile juniores e la cronometro femminile élite. In gara per l’Italia Edoardo Affini e Filippo Ganna per gli uomini juniores e Elisa Longo Borghini e Rossella Ratto per le donne élite.

MEDAGLIERE

ORO ARGENTO BRONZO
Australia 1 1 1
Francia 1 1 0
Danimarca 0 0 1
Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!