Europei di basket: ecco gli accoppiamenti per i quarti di finale

Sarà una tra Serbia e Lituania l’avversaria dell’Italia nei quarti di finale degli Europei di basket in corso di svolgimento in Slovenia. Il destino dei ragazzi di coach Pianigiani dipenderà dall’esito della gara che gli azzurri dovranno giocare contro la Spagna nell’ultima giornata del Gruppo F della seconda fase del torneo iridato.

In caso di vittoria, Datome e compagni affronteranno la selezione lituana; al contrario, saranno i serbi i prossimi avversari di una squadra che, dopo l’ottima prima fase, sta attraversando un periodo di difficoltà, segnato da due sconfitte consecutive rimediate contro i padroni di casa sloveni e la Croazia.

Ecco il quadro completo dei quarti di finale: Croazia-Ucraina, Slovenia-Francia, Serbia vs perdente Spagna-Italia, Lituania vs vincente Spagna-Italia.

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.