Coppa Italia Femminile: Riviera di Romagna – Jesina 4-1

-

La Riviera cala il poker contro la Jesina e approda al terzo turno di Coppa Italia: 4-1 il finale in favore della formazione di Pino Lorenzo, al cospetto di una compagine che ha dimostrato di essere ben organizzata e con alcuni elementi molto interessanti.

La prima occasione era di marca ospite con una punizione al 4’ dal versante sinistro di Battistoni deviata in angolo da Silvia Vicenzi: le romagnole rispondevano al 6’ con un bel diagonale di Anita Carrozzi respinto in tuffo da Cantori e passavano in vantaggioal 9’ con Giulia Baldini che controllava al limite, entrava in area e di sinistro infilava la sfera all’angolino.
Le romagnole continuavano a premere e prima sfioravano il raddoppio al 23’ con Cristina Cassanelli e dopo segnavano il 2-0 ancora con Giulia Baldini al 32’. La squadra marchigiana reagiva ed accorciava le distanze al 36’ con una gran bordata dal limite di Monterubbiano che si insaccava sotto la traversa.

In avvio di ripresa la Jesina metteva i brividi alla retroguardia romagnola sempre con Monterubbiano che al 51’ concludeva di sinistro sul fondo da posizione defilata ed al 59’ concludeva di sinistro trovando la respinta di piede di Silvia Vicenzi. A questo punto le giallo-rosso-blù riprendevano in mano l’inerzia della sfida siglando la terza rete al 70’ con un preciso destro di Sara Pastore su assist di Giulia Baldini r facendo quaterna all’80’ con Cristina Ugolini che incornava su punizione da sinistra di Caccamo. Nel finale di gara le romagnole potevano dilagare ma prima Marcella Gozzi e dopo Giulia Baldini mancavano il bersaglio.

RIVIERA DI ROMAGNA – JESINA 4-1

RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Vicenzi; Magrini (69’ Nagni), Ugolini, Carrozzi, Masia; Franco, Gozzi, Pastore; Cassanelli, Caccamo, Baldini. A disp.: Tasselli. All Lorenzo.
JESINA (4-3-1-2): Cantori; Picchiò, Domi (73’ Barchiesi), Fiorella (83’ Volonnino), Alunno; Scarponi, Battistoni; Monterubbiano, Luciani, Becci (62’ Mari); Fabbretti. A disp.: Guidi, Catena, Sandroni, Morelli. All. Iencinella.
ARBITRO: Casadei di Cesena, assistenti Levis e Bajrami di Ravenna.
RETI: 9’ e 32’ Baldini (RR), 36’ Monterubbiano (JE), 70’ Pastore (RR), 80’ Ugolini (RR).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!