Qualificazioni Europei Under 21: le formazioni ufficiali di Cipro-Italia

-

Secondo impegno per la Nazionale italiana Under 21, che fra meno di un’ora scenderà in campo contro Cipro. Una gara in cui sono già fondamentali i 3 punti per cancellare il brutto 1-3 di Rieti contro il Belgio. Gigi Di Biagio, stavolta opta per un più offensivo 4-3-1-2 con Battocchio nel ruolo di rifinitore alle spalle di Longo e Belotti. A centrocampo, spazio a Fossati e Crisetig, rimasti a riposo contro il Belgio.

Ecco gli schieramenti ufficiali: 

Cipro (4-4-2): Mytidis; Moulazimis, Constantinou, Kyriakou, Efthimiou; Theodorou, Djamas, Markus Charalampous,Froxylias; Roushias, Thalassitis. A disp.: Loizou, Englezou, C. Charalampous, Papageorgiou, Marius Charalampous, Demetriou, Kyprou. Ct: Apostolos Makridis.

Italia (4-3-1-2): Bardi; Zappacosta, Bianchetti, Di Lorenzo, Frascatore; Fossati, Baselli, Crisetig; Battocchio; Longo, Belotti. A disp.: Pigliacelli, Antei, Sabelli, Molina, Fedato, Improta, Gatto. Ct: Di Biagio.

Arbitro: Orel Grinfeld (ISR).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!