Coppa Italia femminile: 6 gol per la Res Roma

-

Con un tennistico 6-0 la Res Roma chiude la pratica Fiano Romano ed accede al secondo turno di Coppa Italia dove affronterà la Stella Azzurra Arezzo, che ha clamorosamente eliminato il Grifo Perugia.

Mister Melillo può contare sul rientro di Cunsolo e Pittaccio e opta per il modulo 4-2-3-1 con Pipitone tra i pali, Cunsolo, Colini, Morra e Biasotto in difesa, Coluccini e Villani a centrocampo, e con il trio Pittaccio, Nicosia, Vukcevic che giocano alle spalle di capitan Nagni.

Le giallorosse non giocano un grande match e dimostrano di avere ancora le gambe imballate, ma nonostante ciò chiudono il Fiano Romano nella propria metà campo e passano in vantaggio al 21° con Villani che firma l’uno a zero su assist di Vukcevic; al trentacinquesimo Nagni ottiene e realizza il calcio di rigore che vale il raddoppio giallorosso.

Nella ripresa mister Melillo manda in campo Ciccotti, Fracassi e Gambarotta al posto di Biasotto, Colini e Nicosia, ma il copione del match non cambia: Pipitone resta inoperosa per tutto il match e la Res dilaga grazie ai gol di Vukcevic, in rete al sesto e al ventiquattresimo, di Pittaccio e di Pittaccio, che firma il gol del definitivo 6-0.

Nonostante la netta vittoria, mister Fabio Melillo non è per nulla soddisfatto: “La nostra gara è stata lenta e siamo stati troppi prevedibili nelle giocate, e penso dipenda dai carichi di lavoro sostenuti finora, che ci rendono ancora poco brillanti e imballati. Per acquisire la giusta brillantezza ci tocca fare molto non solo dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista mentale; abbiamo avuto 4-5 situazioni sulle quali lavoriamo tanto, ma abbiamo fatto l’esatto contrario di quello che dovevamo. C’è rammarico perché in queste gare potresti provare azioni che di solito facciamo in allenamento, ma non abbiamo avuto la velocità di pensiero consona alla categoria che andremo ad affrontare. Abbiamo perso un’occasione e sappiamo che dovremo lavorare ancora molto per esser all’altezza della serie A”.

Domenica prossima il match valido per il secondo turno di Coppa Italia: al comunale di Arezzo contro la Stella Azzurra.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!