Superliga femminile di Spagna, 1/a giornata: volano Barça e Atlético Madrid

-

Eccoci arrivati finalmente alla prima giornata della Superliga di calcio femminile spagnola 2013/2014. Ieri pomeriggio, infatti, si sono concluse tutte le otto gare in programma con le vittorie schiaccianti delle favorite di questa stagione, ovvero il Barcellona e l’Atlético Madrid.

Le catalane Campionesse in carica iniziano la stagione con una “manita” ai danni del Collerense: cinque reti firmate da due gol di Sonia e Miriam, oltre la rete di Vicky. Classica schiacciasassi la squadra di Javi Llorens che non lascia scampo alle modeste ragazze mallorquinas. Ma c’è chi ha fatto di meglio: l’Atlético Madrid. Le “colchoneras” hanno vinto, infatti, per 7-0 contro un Sevilla praticamente inesistente. Tre gol nel primo e quattro nel secondo tempo hanno regalato ai tifosi una carrellata di gesti tecnici veramente stupendi; le triplette di Claudia e Jade sono la prova di una squadra con un potenziale enorme in attacco.

Altro risultato da segnalare è il 4-1 che il Levante ha imposto alla neo promossa Granada. Le valenciane hanno sfruttato certamente l’inesperienza delle andaluse portando a casa i primi tre punti della stagione con meritato successo. Risultato secco anche a Saragozza dove il Rayo Vallecano supera con un comodo 0-3 il prainsa. Vittoria di misura, invece, per l’Athletic Bilbao che nel derby basco giocato in anticipo il sabato ha superato la Real Sociedad grazie alla rete di Irene. Stesso risultato anche per il Sant Gabriel che la spunta sul Cajasol San Juan de Huelva, mentre il Valencia supera 2-1 l’Oviedo Moderno.

Ultima gara e unico pareggio della giornata tra Levante Las Planas ed Espanyol. 2-2 il risultato finale nel derby catalano che ha visto le biancoblu passare in vantaggio con Barbara al minuto 19 per poi essere rimontate da due gol del Las Planas con Zaira prima e Carriba poi. Il pareggio nei minuti finali arriva dal piede di Mapi León che con questa rete spartisce la posta tra le contendenti.

Risultati 1/a giorata Superliga femminile di Spagna:

Athletic Club de Bilbao- Real Sociedad 1-0 (15′ Irene)
CE Sant Gabriel – Cajasol San Juan Universidad 1-0 (29′ Raquel Pinel)
FC Barcelona – UD Collerense 5-0 (35′, 68′ Miriam, 37′, 45′ Sonia, 40′ Vicky)
Levante UD – Granada CF 4-1 (13′ Buceta (L), 28′ Guti (L), 55′ María Pérez (L), 68′ Alharilla (L), 72′ Rivi (G))
Prainsa Zaragoza – Rayo Vallecano 0-3 (38′ Mascaró, 73′, 78′ Priscilla)
Valencia Féminas CF – Oviedo Moderno 2-1 (70′ Iris (V), 82′ Monforte Rig. (S), 88′ Mari Paz (V))
Atlético de Madrid – Sevilla FC 7-0 (8′, 13′, 61′ Claudia, 28′, 68′, 80′ Jade, 54′ Meseguer)
FC Levante Las Planas – RCD Espanyol 2-2 (19′ Bárbara(E), 43′ Zaira (L), 53′ Carriba (L), 76′ Mapi León (E))

CLASSIFICA

3 Atlético de Madrid
3 FC Barcelona
3 Levante UD
3 Rayo Vallecano
3 Valencia Féminas CF
3 Athletic Club
3 CE Sant Gabriel
1 FC Levante Las Planas
1 RCD Espanyol
0 Oviedo Moderno
0 Cajasol San Juan Universidad
0 Real Sociedad
0 Granada CF
0Prainsa Zaragoza
0 UD Collerense
0 Sevilla FC

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!