Qualificazioni Europei Under 21: le formazioni ufficiali di Italia-Belgio

-

Prima gara di qualificazione ai prossimi Europei Under 21 per gli Azzurrini e primo gettone in panchina per il nuovo selezionatore Gigi Di Biagio, che sceglie un 4-3-1-2 con Battocchio nel ruolo di rifinitore alle spalle di Piscitella e Belotti. Capitan Bianchetti e il portiere del Livorno Bardi sono gli unici reduci dal secondo posto ottenuto in Israele.
Di fronte un Belgio in crescita (la Nazionale maggiore è a un passo dalla qualificazione ai Mondiali), guidato dall’ex Udinese Johan Walem. Fra le stelle, occhio a Thorgan Hazard, fratello minore di Eden Hazard, campione del Chelsea.

Ecco gli schieramenti ufficiali: 

Italia (4-3-1-2): Bardi; Sabelli, Bianchetti, Di Lorenzo, Liviero; Molina, Baselli, Gatto; Battocchio; Belotti, Piscitella. A disp.: Pigliacelli, Zappacosta, Antei, Fossati, Crisetig, Improta, Longo. CT: Di Biagio.

Belgio (4-5-1): Coosemans; Vermijl, Arslanagic, Mechele, Lukaku; Malanda, Mpoku, Ferreira-Carrasco, Bruno, Hazard; Batshuayi. A disp.: Kaminski, De Bock, Vervoort, Praet, Ntambwe, Tielemans, Vetokele. CT: Walem.

Arbitro: Daniel Stefanski (POL).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!