Echeion – Come sarà il Tottenham post Bale?

-

Domenica è arrivata l’ufficialità: Gareth Bale al Real Madrid per 91 milioni di sterline più bonus. Lunedì c’è stata la presentazione al Santiago Bernabeu con più di 15.000 tifosi in festa per il nuovo acquisto. Ma una domanda sorge spontanea: come sarà il Tottenham dell’era post Bale, sarà più o meno forte? Echeion ha provato a dare una risposta.

Gli Spurs negli ultimi due anni sono stati spesso accusati di Gareth-dipendenza. Accuse non certamente infondate dato che, soprattutto nello scorso anno, il nativo di Cardiff ha segnato caterve di gol nei minuti finali, firmando reti decisive per le vittorie della sua squadra. Emblematiche sono le sfide di Europa League contro l’Inter di qualche mese fa: a White Hart Lane Spurs dominatori assoluti, un 3 a 0 senza nessuna possibilità di appello e un Bale stellare; a San Siro il team di Villas-Boas viene schiacciato e rischia seriamente di essere eliminato, passando solamente ai supplementari (demeritando), ovviamente senza Bale.

CLICCA QUI E LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!