Mondiali judo 2013: ancora un oro maschile per il Giappone

-

Il Giappone domina in campo maschile ai mondiali di judo a Rio de Janeiro. Dopo l’oro di Naohisa Takato nella categoria 60 kg, ieri è arrivato il trionfo di Masashi Ebinuma che si è riconfermato campione mondiale a due anni di distanza dal successo di Parigi. Nei 52 kg femminili, invece, il Brasile accarrezza il sogno del primo titolo iridato in questa edizione casalinga, ma in finale Erika Miranda è costretta a cedere alla kosovara Kelmendi. In questa categoria la nostra Odette Giuditta riesce a superare un turno, prima di perdere contro la rumena Chitu. Oggi toccherà ai 73 kg maschili e ai 57 kg femminili; per l’Italia in gara Enrico Parlati e Andrea Regis.

66 kg MASCHILI
1 Ebinuma (Giappone)
2 Mukanov (Kazakistan)
3 Fukuoka (Giappone) e Zantaraia (Ucraina)

52 kg FEMMINILI
1 Kelmendi (Kosovo)
2 Miranda (Brasile)
3 Krah (Germania) e Hashimoto (Giappone)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!