Il Riviera di Romagna conferma Eleonora Petralia

-

Il Riviera di Romagna ha deciso di rafforzarsi partendo dalle riconferme: tra di esse non poteva mancare quella di Eleonora Petralia, laterale difensivo al quinto campionato in Riviera (gli ultimi tre con le giallo-rosso-blù, quello precedente con la CMC Dinamo Ravenna) dove ha mostrato le sue qualità che le hanno permesso anche di essere convocata in Oregon per fare parte dell’ Eugene Metro Futbol Club Azul nel campionato semiprofessionistico americano WPSL.

Leggiamo dalle sue parole la sua gioia e cosa porta con sé dall’esperienza americana:

“Secondo me lo scorso anno abbiamo raggiunto un traguardo importante perché il sesto posto centrato a fine campionato è un ottimo risultato, che ci ha permesso di migliorare dopo la salvezza arrivata nella stagione d’esordio: per quel che mi riguarda ho cercato di dare il massimo in ogni gara e contro ogni avversario e penso di essere cresciuta, anche se nel mio ruolo non è semplice essere continui. Ora l’obiettivo per la prossima stagione penso sia cercare di ripetere quanto di buono fatto quest’anno, senza accontentarci, ma avendo ben chiaro che sarà un campionato impegnativo perché rispetto allo scorso anno retrocederanno 6 formazioni e dunque ogni partita sarà molto difficile.
L’esperienza di vita americana è stata fantastica e mi ha consentito anche di imparare meglio la lingua, mentre dal punto di vista calcistico devo dire che ho potuto riscontrare la differenza a livello organizzativo, perché in America sono molto più avanti rispetto a noi con il calcio femminile, anche se a livello tecnico e tattico in Italia siamo molto più preparati: ora sono rientrata e non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione con la Riviera di Romagna, che mi auguro sia positiva e ricca di soddisfazioni come quella precedente”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!