Superliga danese, 5/a giornata: quinta meraviglia Midtjylland

-

La Superliga danese ha un padrone assoluto: è l’FC Midtjylland, vero e proprio padrone di queste prime cinque giornate di campionato. I rossoneri hanno battuto con un rotondo 5-2 anche il Brøndby, inanellando la quinta vittoria in altrettanti incontri. Un percorso netto che rischia di “ammazzare” anzitempo il torneo.

Alle spalle della capolista fa fatica l’Esbjerg fB; i biancoblu, che in settimana hanno ceduto l’attaccante Braithwite ai francesi del Tolosa, hanno perso sul campo del Randers nel posticipo del lunedì e rimangono a quota 9 punti, a meno 6 dalla prima della classe.

Nelle retrovie, intanto, il Nordsjælland coglie la prima vittoria stagionale; una doppietta del solito Nordstrand consente ai giallorossi di battere l’Aalborg, che si arrende 2-1 al Fir Park. Ancora a secco di successi, invece, l’FC Copenhagen; i campioni di Danimarca in carica non riescono a invertire il trend negativo di inizio anno, pareggiando in casa anche contro l’Aarhus.

Superliga danese – 5/a giornata

Venerdì
Midtjylland-Brøndby 5-2 (22′ Zohore (B), 25′ Igboun (M), 42′, 63′ e 66′ Rasmussen (M), 76′ Larsen (M), 85′ Hjulsager (B))

Sabato 
Nordsjælland-Aalborg 2-1 (14′ e 71′ Nordstrand (N), 29′ Kusk (A))

Domenica 
Vestsjælland-Odense 1-1 (20′ Skoubo (O), 90′ Festersen (V))
SønderjyskE-Odense 0-3 (8′, 29′ e 76′ Dalgaard) 
FC Copenhagen-Aarhus 1-1 (17′ Sloth (A), 45′ Jørgensen (C))

Lunedì 
Randers-Esbjerg fB 3-2 (16′ Knudsen (E), 67′ Borring (R), 69′ van Buren (E), 80′  Schwartz (R), 90′  Lundberg (R))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SUPERLIGA DANESE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!