MotoGp, a Marquez la palma di “rivelazione dell’anno”; Rossi sul filo di lana

-

Dopo la strepitosa sessione di qualifiche di ieri pomeriggio, lo spagnolo Marquez parte con i favori dei pronostici in vista del MotoGp di Indianapolis. E, nonostante una partenza stentata, i pronostici vengono rispettati. Bravo il pilota iberico a studiarla bene: fa passare davanti, nelle prime battute, Jorge Lorenzo che guida il terzetto di testa, a cui si aggiunge Pedrosa, fino al giro 16. Dopo di che è Marquez ad accelerare, superandolo nel miglior punto in cui la pista di Indianapolis consente; Lorenzo, però, non stacca la presa dall’iberico ma, al tempo stesso, si guarda dietro visto l’attacco di Pedrosa.

Nel frattempo Valentino Rossi, il pilota che gli italiani attendono con attenzione particolare, prova a guadagnare punti importanti riuscendo a posizionarsi, a dodici giri dal termine al settimo posto. Molto poco per il pilota della Yamaha. Dietro di lui Andrea Dovizioso che, sulla pista di Indianapolis ha mostrato più di qualche incertezza. Chi, invece, continua a sorprendere è l’americano Crutchlow che, in questo Mondiale, non va mai sotto la quarta posizione e conferma, nel GranPremio di casa, quanto di buono sta facendo nel corso della stagione.

Tornando al gruppeto di testa, a nove giri dal termine Marquez dà lo sprint decisivo e allunga su Lorenzo e Pedrosa che, a loro volta, si rallentano a vicenda per la dispiuta del secondo posto. A sei giri dal termine arriva la fiammata di Valentino Rossi che supera, con esperienza Bradl, riuscendo ad alzare il ritmo e insediare chi lo precede, ovvero Bautista e Crutchlow.

Nelle battute finali emozionante sfida tra Lorenzo e Pedrosa, quest’ultimo bravo a sfruttare il motore della sua Honda che gli consente, nel rettilineo, di ottenere la seconda posizione definitiva. Rossi, all’ultima curva, guadagna la quarta posizione mentre Dovizioso chiude decimo dopo un contatto con Hayden.

GRIGLIA FINALE

POS

 PILOTA SQUADRA

ULTIMO
GIRO

1   Marc MARQUEZ Repsol Honda Team 1:40.699
2   Dani PEDROSA Repsol Honda Team 1:40.381
3   Jorge LORENZO Yamaha Factory Racing 1:41.746
4   Valentino ROSSI Yamaha Factory Racing 1:41.281
5   Cal CRUTCHLOW Monster Yamaha Tech 3 1:41.429
6   Alvaro BAUTISTA GO&FUN Honda Gresini 1:41.295
7   Stefan BRADL LCR Honda MotoGP 1:42.151
8   Bradley SMITH Monster Yamaha Tech 3 1:42.285
9   Nicky HAYDEN Ducati Team 1:42.652
10   Andrea DOVIZIOSO Ducati Team 1:42.740
Antonio Paviglianiti
Antonio Paviglianiti
Nasce nel 1993 a Reggio Calabria, ama lo sport e il giornalismo fin da giovanissimo; frequenta la facoltà di Giurisprudenza e dal settembre 2010 collabora con TuttoReggina.com e GenerazioneDiTalenti.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!