Ligue 1: il Monaco non si ferma più. Montpellier ko al Louis II

-

Seconda partita stagionale in Ligue 1 e seconda vittoria per la matricola Monaco; la formazione del Principato festeggia nel migliore dei modi la prima in casa nel campionato francese battendo 4-1 il Montpellier e volando al primo posto della classifica del massimo torneo transalpino. Partita stradominata dai monegaschi quella del Louis II, che hanno superato un avversario ridotto in dieci per gran parte dell’incontro. Grande protagonista l’attaccante Riviere, autore di una tripletta; in rete anche El Tigre Falcao.

Rispetto alla vittoriosa trasferta di Bordeaux, il tecnico del Monaco Claudio Ranieri schiera dal primo minuto Riviere, in rete nel 2-0 dello Chaban-Delmas; nel Montpellier, invece, mister Fernandez si affida in attacco al trio formato da Herrera, Camara e Mounier. Pronti via e i biancorossi passano in vantaggio grazie a Falcao: al 18′ il colombiano è freddo a battere dal dischetto il portiere avversario per l’1-0 monegasco. Montpellier colpito, ma non affondato, tanto che al 24′ pareggia con Montano, bravo a battere Subotic con un preciso colpo di testa. Il Monaco torna a spingere, ma il gol del 2-1 arriva solamente a fine primo tempo, quando Riviere supera Pionnier con un bel tocco sotto. Ripresa a senso unico, favorita anche dall’espulsione diretta di Congre. Ancora Riviere firma le reti del definitivo 4-1, sfruttando prima un pallone proveniente da calcio d’angolo, quindi ribadendo in rete una corta respinta del portiere del Montpellier. Monaco devastante: 4-1 e primato per i monegaschi.

MONACO-MONTPELLIER: 4-1
Monaco (4-2-3-1): Subotic, Kurzawa, Abidal, Carvalho, Fabinho; Obbadi (88′ Chanel Ndinga), Toulalan; Ocampos (82′ Tisserand), Ferreira, Riviere (85′ Germain); Falcao. A disp.: Caillard, Isimat-Mirin, Raggi, Pi. All.: Ranieri.
Montpellier (4-3-3): Pionnier; Congre, Hilton, Deplagne, Tiene; Montano, Stambouli, Marveaux (76′ Dabo); Camara, Herrera (65′ Mezague), Mounier (59′ Bakar). A disp.: Ligali, Martin, Mounie, Sanson. All.: Fernandez.
Arbitro: Millot
Marcatori: 18′ rig.Falcao, 24′ Montano (Mont), 44′, 57′ e 81′ Riviere
Noteammoniti: Toulalan, Obbadi (Mona), Montano, Stambouli, Tiene (Mont); espulsi: Congre (Mont)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!