Austria Bundesliga, 5/a giornata: vince ancora il sorprendente Groding

-

E’ una classifica molto corta quella che va delineandosi al termine della 5/a giornata dell’Austria Bundesliga. In testa rimangono i Red Bulls Salisburgo, ma i biancorossi vedono ridursi a un solo punto il vantaggio sulla vice capolista, il sempre più sorprendente Groding, neo promosso nel massimo campionato austriaco.

Stavolta non basta una rete del solito Soriano per garantire la vittoria ai Red Bulls, fermati sull’1-1 sul campo dello Sturm Graz. Partita emozionante, invece, all’Untersberg Arena di Groding, dove la matricola terribile batte 4-3 al termine di una gara pirotecnica il Pellets.

Alle spalle delle prime due della classe salgono i campioni in carica dell’Austria Vienna, che fanno un sol boccone del modesto Wiener Neustadt; un 5-0, quello dei capitolini, che non ammette repliche. Sconfitta, invece, per l’altra formazione viennese, il Rapid, che cade contro l’Admira Wacker nell’unica gara domenicale.

Austria Bundesliga – 5/a giornata

Sabato
Sturm Graz-Red Bulls SalisburgoPellets- 1-1 (23′ Soriano (R), 57′ Beric (S))
Austria Vienna-Wiener Neustadt 5-0 (7′ Gorgon, 28′ Jun, 70′ e 90′ Hosiner, 75′ Stankovic)
Wacker Innsbruck-Ried 2-3 (3′ Walch (R), 21′ Kofler (W), 23′ Wallner (W), 44′ Möschl (R), 72′ Zulj (R))
Groding-Pellets 4-3 (8′ Zulechner (G), 19′ Salamon (G), 29′ aut.Suppan (G), 70′ rig.Liendl (P), 72′ Sigurdsson (G), 79′ Falk (P), 85′  Pajares (P))

Domenica
Admira Wacker-Rapid Vienna 2-0 (36′ Domoraud, 92′ Schicker)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELL’AUSTRIA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!