Fantacalcio: i 10 flop dell’anno secondo Fantapazz.com

-

10-Pinzi

Giocatore dal giallo facile: fantacalcisticamente apporta veramente poco alla rosa, il rendimento non è più quello di una volta ed anche la titolarità è in dubbio. Acquistabile per non rischiare di giocare in dieci.

 

9-Ambrosini

Ex Capitano del Milan. Ottimo in un centrocampo tecnicissimo, ma ormai non è più il giocatore che segnava 3-4 gol a stagione. Sicuramente potrà essere  utile nella Fiorentina, ma comprarlo al Fantacalcio non vale la pena.

 

8-Destro

Il re dello scorso mercato! Pagato ben 16 Milioni si è rivelato ben presto un flop, nonostante qualche golletto in coppa ed anche in campionato. Per ora c’è Osvaldo, a Garcia piace Borriello, è arrivato Gervinho, ha problemi fisici: bastano come motivi per evitarlo?

7-Meggiorini

Di lui si ricorda una doppietta all’Inter, quando giocava nel Novara.  Attaccante di movimento, più da serie B che da A. Il Torino in avanti schiererà Cerci ed Immobile, ma anche Larrondo. In più non è uno dal gol facile: perchè comprarlo?

6-Alvarez P.

L’Alvarez catanese è sempre titolare ormai da almeno due stagioni, evidentemente non si riesce a trovare di meglio. È penalizzato dai giornali che vedono in lui l’anello debole. Sicuramente essendo titolare si può buttare un credito, ma se lo schiererete difficilmente avrà il 6.

5-Castan

Era arrivato con un grande pedigree in Italia e sarà ancora titolare con Benatia, ma ha deluso – e tanto – dopo un buon inizio. Non trova molto la porta e sembra anche a rischio cessione, secondo noi rischia la panchina anche se dovesse rimanere, quindi sarà un azzardo.

4-Robinho

Non è andato più al Santos, anzi ha addirittura rinnovato. Sta sbagliando molti rigori, ma quelli saranno di Balotelli. Se non arriva Honda potremmo  anche vederlo dal primo minuto, ma i tempi belli di Robinho sembrano andati. Farà 2-3 gol al massimo e dovrete indovinare i giorni. Rischioso.

 

3-Alvaro Pereira

Anche lui stra-pagato! Teoricamente con Mazzarri potrebbe andare bene, ma prima della fine del mercato arriveranno 1 o 2 esterni all’Inter e quindi potrebbe giocare meno. In più i tifosi interisti non lo vedono di buon occhio e ribaltare il pensiero di San Siro è storicamente difficile.


2-Giovinco

La Formica Atomica ha fatto impazzire, in negativo, i tifosi bianconeri. Giocatore dal grandissimo talento, purtroppo giocherà molto meno a meno che  a Gennaio non spinga per andare in prestito perchè è ancora un Nazionale. Tra Tevez, Llorente, Vucinic e Matri potrebbe vedere il campo più raramente e, come per Robinho, bisogna indovinare le giornate giuste: non sarà facile.

1-Boateng

Difficile credere che Boateng sia lo stesso giocatore del suo primo anno. Giocatore fisico che con Ibra aveva trovato un’intesa che lo aveva fatto  sopravvalutare. Non c’è Honda, Saponara è un under 21 e quindi potrebbe anche giocare, ma noi siamo molto dubbiosi. Crediamo che il Boateng vero  sia questo degli ultimi due anni. INVOLUTO

Giovanni Bonifacio redazione FantaPazz.com

Questo e tanto altro materiale nella Guida All’Asta Perfetta 2013-14 di Fantapazz

Scaricabile in versione completa su Google Play Android

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fantapazz.guidaastafantapazz

e Apple Store

https://itunes.apple.com/it/app/guida-asta-fantacalcio-fantapazz/id680655775?mt=8

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!