L’ex Roma Doni si ritira dal calcio per problemi di salute

-

La notizia era nell’aria e adesso ne abbiamo la certezza: Doni si ritira dal calcio giocato. I suoi problemi cardiaci lo hanno portato a questa drastica decisione. Ecco le sue parole, riportate dal giornale brasiliano Estado: “Lasciare mi dispiace soprattutto per mio figlio Nicholas che avrebbe voluto rivedermi in campo, ma non posso fare altro. Avrei voluto giocare un altro po’ per lui, ma non sarà possibile anche se ho ancora nostalgia del campo. Sono già morto una volta, ora farò l’imprenditore”.

Quindi, dopo essere stato tra la vita e la morte durante l’estate del 2012, quando ancora era sotto contratto con il Liverpool, lo sfortunato portiere brasiliano ha deciso di dare retta ai medici e di appendere i guantoni. Ora per lui si prospetta un futuro come dirigente di una scuola calcio vicina alla Roma.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!