Milan: le ultime due suggestioni per difesa e attacco

-

Il Milan, in queste ultime settimane di mercato, ha flirtato con giocatori e procuratori, senza portare a casa nessun contratto: spuntano giornalmente nuovi metodi di approccio per Honda e indiscrezioni su Ljajic, ma i due ragazzi a Milanello li si vede solo in foto. Ecco allora che Adriano Galliani, da dirigente capace e navigato, si orienta su diversi fronti, prima di sferrare gli attacchi definitivi per i due gioielli citati in precedenza.

Va innanzitutto portato a Milano un vice-Balotelli, esigenza arrivata dopo l’infortunio di Pazzini. Pare improbabile che si voglia puntare subito tutto su Petagna e Niang (tra l’altro, in odore di prestito), quindi l’AD rossonero ha preso contatti con Pulvirenti per Gonzalo Bergessio. Stando alle ultime, il presidente catanese ha rifiutato un’offerta di prestito. Forse a gennaio si potrà combinare qualcosa di più concreto, ma l’argentino serve ora.

Per quanto riguarda la difesa, torna di moda Mamadou Sakho. Il classe ’90 è sicuramente uno dei talenti più interessanti della Ligue 1, ma ora si trova tra i piedi, oltre a Thiago Silva e Alex, lo strapagato talento Marquinhos. Ce n’è abbastanza per chiedere di cambiare aria. Galliani drizza le orecchie per il parigino.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!